Lo stile è l'immagine
della personalità
- Edward Gibbon -

Chi siamo

FILIPPO nasce per volere di mio padre nel 1980. Si fa presto conoscere nell’ambiente (della moda) romano grazie alla produzione di maglieria di altissima qualità, sia per la vendita al dettaglio che per altre boutiques. La trasformazione a “total look”, con particolare riguardo alla camiceria, è una naturale conseguenza della bontà del lavoro svolto negli anni.

Sin da bambino, sono cresciuto tra tessuti, forbici e macchine da cucire, imparando ad apprezzare l’inconfondibile stile dell’ artigianato italiano; ho potuto osservare e studiare la vivacità e l’eclettismo degli anni ottanta e novanta attraverso la camiceria Filippo, finestra privilegiata sul mondo dell’eleganza sartoriale romana.

Imparando il mestiere da mio padre, ho portato avanti la tradizione di famiglia e la passione per il bello, rinnovando lo stile della bottega per meglio interpretare lo spirito dei nostri tempi.

Il nostro mondo

Cosa rende le camicie FILIPPO uniche da più di 30 anni?

  • Il segreto è racchiuso nell’estrema attenzione nella selezione dei materiali, nella loro qualità e nella cura artigianale delle finiture.
  • Il rapporto qualità-prezzo e l’estrema attenzione alle singole esigenze di ogni cliente sono il perché di una clientela affezionata negli anni.

Negli anni, si è voluto offrire (alla nostra clientela) un servizio ulteriore con una curata selezione di capi a completamento del guardaroba maschile. Per questo abbiamo deciso di stringere delle collaborazioni con altre aziende made in Italy caratterizzate da una spiccata tradizione artigianale.

admin